martedì 27 marzo 2012

Conosciamo meglio le aziende partner del Concorso: Opitec - Hobbyfix



L' azienda Opitec Hobbyfix Italia nel 2012/13 compie 20 anni di attività.
Operano nel campo della scuola, della didattica, della riabilitazione, del tempo libero e delle attività creative in genere.
La Opitec è nata come fornitrice di materiali didattici nelle scuole per l'educazione tecnica, artistica e la manualità in genere. Visto però che nei programmi scolastici in Italia questo tipo di insegnamento trova sempre meno spazio, fino all'abolizione totale di alcune materie stesse, sono stati costretti a cambiare la politica e la strategia di vendita spostando e ampliando radicalmente tutto il ramo delle attività creative; sono quindi passati dalla clientela proveniente dal ramo pubblico (scuole di tutti i livelli) alla clientela privata. Con grande rammarico e anche una notevole rabbia,  prendono atto che nelle scuole le attività creative, la tecnica e la manualità in genere trovano sempre meno spazio ed inoltre riscontrano anche una scarsissima preparazione tecnica degli insegnanti stessi.
Che tutto questo avrà in futuro delle conseguenze negative per tutto il settore e anche nel campo della hobbistica è matematicamente sicuro, in quanto i nostri giovani non hanno più nessuna possibilità di esercitarsi nelle varie tecniche a scuola.
La Opitec Hobbyfix vende per corrispondenza ed ha acquisito circa 25.000 clienti in tutte le zone d'Italia. Si occupano di circa 50.000 consegne l'anno. Una larga fetta degli ordini arriva direttamente dal portale www.opitec.it.
I punti di forza sono:
•    la grandissima scelta con un catalogo generale di 600 pagine e varie altre piccole pubblicazioni per i vari periodi come Natale, Pasqua ecc. con circa 12.000 articoli,
•    materiali di grande qualità delle rinomate ditte produttrici del settore,
•    prezzi di grande convenienza,
•    un ottimo servizio di assoluta professionalità
•    forniture rapide entro una settimana tramite corriere espresso.
Sono inoltre presenti in tutte le manifestazioni fieristiche italiane più importanti.
Il 25.08.2012 organizzeranno nella loro sede a Chiusa un Open Day con corsi, lotteria, vendita promozionale e tanto altro.
Concludendo, si può dire, che la Opitec è da considerarsi una delle aziende leader del settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...