mercoledì 17 aprile 2013

Altre esperienze sul Concorso

Nives Marchi -  Personalmente ho partecipato al concorso "Protagoniste della Creatività" nel maggio del 2011 nella categoria dolls.
Selezionata tra i tanti progetti giunti, con mia grande soddisfazione sono stata partecipe ad "Abilmente" Vicenza, nell'ottobre del 2011, selezionata e pubblicata con i miei progetti nell' agenda 2012.
Per me è stata una sfida.
Far conoscere questa tecnica in Italia.
Non la solita pupazzeria, ma articoli da collezionismo.
I miei Teddy Bears, come qualcuno sa, non sono di produzione commerciale. Amo moltissimo realizzare pezzi OOAK, in unica edizione, avvalendomi di tematiche particolari, attori indiscussi utilizzati come personaggi di fantasia, o d'ispirazione favolistica e fiabesca.
Amo moltissimo utilizzare la pelliccia come fosse una tela da dipingere, su cui dare sfogo alla mia creatività. La invecchio, la usuro, la dipingo, la vernicio, la strappo e rattoppo...
Far cogliere al pubblico Italiano che nel mondo, essere una "bear's artist" è cosa "normale", su cui si basa una vera professione con fiere di settore mensili,  è cosa davvero ardua, purtroppo....
Confesso che a pochissimi passi da noi, realizzare Teddy Bears è un lavoro che produce reddito.
I miei Teddy, poi, sono stati anche i protagonisti di un taccuino che ho realizzato autofinanziandomi.
Un "Molsekine-board"...il mio NiBok, da NI per il mio nome e Bok dal tedesco che significa libro.
Un taccuino che per le pochissime copie, vista la tematica, ho venduto ad un irrisorio prezzo.
Il futuro in questo ambito creativo, lo vedo come sempre propositivo, ma estremamente faticoso scostarsi dalla pupazzeria. almeno in Italia. Non pongo freni, chissà...un evento all'estero? Magari!
Ecco il suo sito, se volete andare a vedere la sua produzione : www.teddybearshouse.com


Tamara Mambrini - Vincitrice nel 2012
Non riesco a descrivere la gioia di quando mi è stata comunicata la notizia  che il mio lavoro era tra i vincitori del concorso: è stata una bellissima soddisfazione.
Il lavoro che avevo iscritto  al concorso era un prototipo e ci avevo lavorato molto, quindi non ci poteva essere gratifica migliore.
Dopo la vittoria molte amiche hanno voluto una embrasse piena di rose, nappine e pon pon,  come decorazione sulle loro tende.
Quando sono venuta in fiera una signora voleva acquistare l'embrasse della vittoria e portarsela via direttamente,  nel periodo di Natale il marito me ne ha ordinate due per donarle alla moglie come sorpresa di Natale.
L'unica cosa di cui sono dispiaciuta è che non avevo ben capito come funzionasse il tavolo a mia disposizione e quindi non ne ho approfittato nel modo giusto.
Purtroppo  il mio è rimasto solo un hobby e non si è tramutato in un lavoro vero e proprio, ma continuo con i miei hobby, che non è solo fare tendaggi o decorazioni per essi: amo la Creatività, quindi sperimento continuamente tecniche nuove e dedico ogni ritaglio di tempo a creare oggetti per la casa, bijoux, cucire, uncinettare e quant'altro possa solleticare la mia voglia di creare. quest'anno ci riprovo con nuovi lavori ...ed incrocio le dita!
Se vi fa piacere potete dare uno sguardo ai miei blog uno interamente dedicato alle tende ed è questo:
tende-nze.blogspot.it ed uno dedicato a tutto il settore della creatività: lefollidelcountry.blogspot.it

1 commento:

  1. ...una meravigliosa esperienza!
    Invito tutte le creative a partecipare perchè si vive e respirano forti emozioni.
    GRAZIE!! NI

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...