venerdì 26 aprile 2013

Anche loro hanno vinto e ci raccontano...

Michela Bianchi -  una delle vincitrici del Concorso 2012 - www.michelabianchi.com

E’ stata per me la prima esperienza. Ho conosciuto il Concorso tramite un’amica.
Adoro dipingere porcellana (sono ormai piu’ di trent’anni), per me e’ proprio una passione.
Da qualche anno ho imparato a usare macchina fotografica e computer e quindi “Fermo il tempo” di alcuni miei oggetti!
Quando ho visto il tema del concorso mi sono detta: “ Potrebbe essere una bella idea inviare alcune foto dei miei oggetti!”
E cosi’ ho inoltrato alcuni progetti. E’ stata per me una piacevolissima sorpresa aver vinto !
Molto bella anche l’esperienza di partecipare ad Abilmente, confrontarmi con migliaia di persone creative.
Personalmente non ho avuto riscontri lavorativi.
Devo pero’ ammettere che dipingere su porcellana e’ impegnativo e i materiali e i forni per cuocere (Muffole) non si trovano ovunque. Quest’arte andrebbe conosciuta meglio!
Ritengo comunque sia un’esperienza da ripetere.


Cristina Cerra - ho vinto il concorso Protagoniste della creatività  indetto da Hobbydonna l'anno scorso grazie ad un vassoio in creta che riproduceva delle foglie di quercia.
In realtà  sto cercando di lanciare un brand che consiste nel trasporre in oggetti (t-shirt, bijoux e complementi d'arredo) i miei quadri dal sapore un pò retrò e chic.
Ho la passione per l'arte, sono architetto ma gran parte della mia vita la passo col pennello in mano ed è stato abbastanza naturale per me trasporre anche nei bijoux le donnine romantiche dei miei quadri.
A volte appaiono su camei, altre volte le loro forme morbide prendono tridimensionalità  grazie al fimo e le pennellate diventano soffici piume .
Tutte le mie creazioni sono curate nei minimi dettagli, le t-shirt hanno l'etichetta con il mio marchio e i miei bijoux hanno tutti la mia medaglietta col logo.
Oltre alla possibilità  di partecipare alla Fiera di Vicenza, dove ho avuto modo di esporre le mie creazioni, ho avuto l'occasione di avere per 6 mesi una iscrizione gratuita sul portale Ulaola, questo mi ha messo in contatto con una giornalista del Secolo XIX (quotidiano della Liguria) che ha parlato di me in un suo interessantissimo articolo dedicato agli opi.
Attualmente le mie creazioni, oltre ad essere in esposizione sul mio sito www.cristinacerra.it sono disponibili per la vendita presso un negozio di Genova.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...