martedì 2 aprile 2013

Che fine hanno fatto?...... le Protagoniste raccontano

Mentre continuano ad arrivare i nuovi lavori per il Concorso 2013, mi sono chiesta che fine avessero fatto le vincitrici degli scorsi 3 anni.
Con alcune di loro sono tuttora in contatto, perchè dopo l'esperienza vissuta insieme in fiera, ad Abilmente,  mi scrivono, mi mandano progetti, mi tengono aggiornata dei loro progressi in campo professionale e personale.
Alcune sono diventate di nuovo mamme, alcune lo stanno diventando, alcune hanno avuto nel frattempo degli sbocchi lavorativi nel campo degli hobby, alcune sono ancora dubbiose e frustrate nella loro voglia di emergere in questo campo, ma di alcune non avevo più notizie.
E così ho scritto a loro di raccontarmi brevemente della loro vincita, della loro esperienza in fiera, dei loro progetti avverati e futuri: così per non perdere il segno ed il ricordo delle edizioni passate del Concorso.

Ecco alcune testimonianze che mi ha fatto piacere leggere:

Alessia Zennaro - Una delle vincitrici del Concorso Protagoniste 2011

La mia attività  di Clay design va molto bene...premetto che purtroppo non è la mia professione, ma solo un hobby creativo a cui tengo moltissimo....dal 2012 ad oggi posso dire di essermi affermata a livello cittadino (Trieste), ormai nella mia città  infatti Il Pozzo di Pilla è sinonimo di "miniatura da indossare"... molti mi conoscono ed apprezzano le mie creazioni...il lustro poi che mi da raccontare del mio successo a livello nazionale grazie al vostro concorso...!!!!...non vi dico....!!.
Anche alcuni negozi hanno voluto diventare rivenditori dei miei progetti.......e ne vado veramente fiera.....con Facebook  poi....la divulgazione si è estesa a tutto il mondo...ho spedito oggetti negli Stati Uniti, in Cina, in Francia , in Finlandia ecc..e molto spesso mi viene chiesto di organizzare corsi a vari livelli....
Quello che però mi gratifica più di ogni altra cosa è comunque vedere i miei lavori sulle vostre pubblicazioni......e spero di continuare a farlo ...anche più spesso di quello che faccio ora....in realtà  il tempo è sempre il problema più grosso...la mia mente pullula di idee...ma essendo madre di due bambini piccoli devo tenere le mie idee annotate sulla mia agenda  per poterle sviluppare nel primo momento libero che mi si presenta.....comunque non rinuncerò mai alla mia creatività che fino ad ora mi ha dato tanta soddisfazione.


Ma continuiamo con Olga Blandano - una delle vincitrici del Concorso Protagoniste 2012

Mi sono affacciata al mondo virtuale da poco tempo, circa un anno, esponendo i miei lavori sul mio blog www.pandistoffa.blogspot.it, prima mi divertivo a creare per la mia casa, la mia famiglia e per le amiche. E' quindi stata un'enorme sorpresa scoprire che il mio progetto Country Breakfast era stato scelto tra tanti facendomi diventare una delle Protagoniste della Creatività !!
L'esperienza è stata unica!! La giornata ad Abilmente è stata emozionante, ho avuto davvero moltissimi consensi e ottimi commenti alle mie creazioni, credo sia il sogno di ogni creativa esporre il proprio lavoro durante un evento così importante nel suo genere. L'organizzazione perfetta, la pazienza di Gabriella che non so a quante mail avrà  dovuto rispondere , la cortesia di tutto lo staff e degli sponsor (uno dei quali mi ha anche intervistata!!!) hanno fatto sì che per me questa sia stata un esperienza magnifica sicuramente da ripetere.
Inoltre è stato un ottimo punto di partenza per trasformare una passione in un lavoro. Dopo l'evento ho avuto molte richieste dalle persone che mi hanno incontrata in fiera; recentemente ho avuto delle proposte di collaborazione, a breve alcuni miei lavori saranno in edicola su una nota rivista.
Tutto questo non fa che alimentare le idee, i progetti, la voglia di creare!! Superfluo dire che sono già  al lavoro per il nuovo concorso.

Continueremo a darvi altre testimonianze.
Intanto voi pensate ai vostri progetti da inviare per il Concorso 2013....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...