sabato 25 maggio 2013

Leggiamo anche questi racconti delle creative che hanno vinto

Ci scrive Cristina Rizzi che nel 2012 è stata vincitrice del superpremio del valore di oltre 500 € in materiale creativo messo a disposizione dalla Coats Cucirini.
Prima di "Bentornata Primaver"”, la coperta promessa per il compleanno a mia nipote Lucrezia, ed avendo acquisito la famiglia numerosa di mio marito ho sempre regalato i miei lavori ai vari nipotini arrivati nel frattempo: quadretti, copertine, cuscini, sempre apprezzatissimi.
L'€™anno scorso, quasi per gioco, ho pensato di inviare le foto della mia ultima fatica al Concorso €œProtagoniste delle Creativit   2012€, giusto per vedere se sarebbe stato apprezzato e che impatto potevano avere i miei lavori sulle persone non di famiglia.
Non vedendo subito il mio nome nelle "€œnominations"€ ho pensato che il mio lavoro non fosse adatto al tipo di concorso, la coperta è stata consegnata ad una Lucrezia felicissima e io mi sono dimenticata del concorso.
Immaginate il mio stupore quando sono stataa chiamata per annunciarmi la vincita del superpremio: non ci potevo credere, è stata una soddisfazione ed un'emozione grandissima.
Da allora amici e parenti mi ripetono: €œma perché non vendi qualcuno dei tuoi lavori? Sapete meglio di me che non è facile, soprattutto in questi ultimi tempi di crisi.
Ultimamente, però, in occasione di un evento tessile nella mia città , mi è stato chiesto di portare qualcuno dei miei lavori in un negozio di biancheria per la casa: vedremo se può essere un inizio.
Intanto dovrò procurarmi il manuale di "Fisco Amico" giusto per evitare brutte sorprese.
Quest'anno ci riprovo col Concorso, non si sa mai, anche se so che ci sono bravissime quiltiste in giro.  
Spero sempre che il mio senso del colore possa dare uno sprint in più ai miei lavori e che venga apprezzato il fatto che uso quasi esclusivamente tessuti di riciclo come il patchwork degli albori ci insegna.

E' la volta di Mariana Perez Ragazzi del blog  marianaperezragazzi.blogspot.it

Ciao a tutte, mi chiamo Mariana e l'anno scorso è stata la prima volta che ho vinto un Concorso: fu una vera e propria spinta alla mia creatività e voglia di fare, tra famiglia e altri impegni, posso dire che continua a essere una grande soddisfazione.
Come altre creative, questo non è il mio lavoro principale, ho fatto soltanto qualche vendita nei mercatini di Natale, ma non ho ancora venduto negli shop online.
Non perdo mai però  le mie speranze di poter un giorno fare un lavoro del mio hobby ...è possibile...perchè no?
E' per questo che sono impegnata a creare e disegnare i miei prodotti destinati ai bambini, con un marchio personale e a vendere in un prossimo futuro nel mio sito web  ancora in fase di creazione
Ci vuole ancora  un pò di tempo, ma ci riuscirò prima o poi.
Io devo ringraziare la vostra iniziativa perchè mi permette di avere una marcia in più per sviluppare le mie idee e continuare a credere nel valore della creatività.
In bocca al lupo a voi e a tutte le creative che fanno parte ogni anno del Concorso, sono sicura che nonostante i risultati tutti i lavori hanno già il loro premio...non smettere mai di sognare: questa è la chiave....

1 commento:

  1. Buongiorno
    Grazie per la pubblicazione!, è molto bello anche leggere altre sperienze e conoscere un po a tante brave creative.
    Quando ho caricato i miei lavori per questo nuovo concorso, mi sono trovata con una percentuale di voti per ogni lavoro e mi chiedevo se è possibile sapere i criteri che la giuria ha per la valutazione, penso anche può aiutare a chiarire i dubbi e le domande che una volta fatta la famosa nomination, vengono fuori.
    Ed è utile per noi- almeno per me- sapere dove stiamo facendo bene e dove, invece, si potrebbe migliorare...

    grazie ancora e buona giornata a tutti.

    Mariana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...